Diego Bazzano è Responsabile informazione ai passeggeri e media digitali ATM.
Lavora nella comunicazione da vent’anni. Si laurea con una tesi sulla semplificazione del linguaggio della PA.
Impara il mestiere di copywriter da Annamaria Testa seguendo progetti di revisione linguistica per La7, Trenitalia, Webank.
Nell’agenzia di Marco Massarotto si occupa delle strategie digitali per aziende dell’energia e della mobilità come ENI, Gruppo A2A, ATM, BikeMi.
Nel 2015 guida @askExpo, il servizio clienti in tempo reale su Twitter di EXPO Milano. È giornalista pubblicista. Da dieci anni lavora nell'Azienda Trasporti Milanesi.
A DiParola Festival parla di
La voce dei bambini e delle bambine con autismo negli annunci sonori della metropolitana. Il nome di elezione sull’abbonamento delle persone transgender e non binarie. E una revisione completa degli avvisi per chi tutti i giorni si muove con i mezzi.
Migliorare l’accessibilità dell’informazione vuol dire migliorare l’esperienza di viaggio e restituire attrattività a un servizio pubblico essenziale. Per ATM è un percorso di crescita che vede le persone al centro delle comunicazioni, la formazione continua del personale e la cultura dell’inclusione a tutti i livelli aziendali.