Stefano Ottaviani è cofondatore degli Accessibility Days e sviluppa software da oltre 20 anni, una professione che ama ma che, nel lungo periodo, può nascondere molte insidie per la salute.
Per questo, negli ultimi anni ha iniziato a esplorare modi per rendere il proprio lavoro più sostenibile, senza necessariamente compromettere la produttività: è quando si supera il limite che si rischia di “rompere il motore” e doversi fermare del tutto.
A Oltre DiParola tiene un'attività di benessere.
Il futuro è incerto e carico di sfide: crisi economiche, rivoluzioni tecnologiche e cambiamenti globali su cui, purtroppo, abbiamo poca influenza. Ma su una cosa possiamo avere il pieno controllo: noi stessi.
Siamo organismi straordinari, composti da un corpo e da una mente che però troppo spesso trascuriamo, presi come siamo dalle nostre vite frenetiche. In un mondo che ci spinge alla sedentarietà e ci sommergere di comodità, rendendoci però come animali da allevamento. Eppure, bastano piccoli accorgimenti per invertire la rotta e migliorare la qualità della nostra vita.
In questa sessione esploreremo strategie pratiche per preservare la salute fisica e mentale, con spunti concreti soprattutto per chi ha uno stile di vita sedentario. E scopriremo che anche lo sport, se fatto senza criterio, non è necessariamente sinonimo di benessere.
Più consapevolezza oggi per affrontare al meglio le sfide del domani!